25 ottobre 2011

Immemori Lievità Y

Non bisogna pensare che il tempo è passato perchè è sempre là dentro di te.
Nessuno ti ha rubato niente, tutto è rimasto. Devi solo usarlo, con quella voglia che trattenuta resta soffocata dentro di te. Quella stessa voglia di lasciarsi andare a quegli abbracci puri come sorrisi di angeli che ti sfiorano mentre l'aria è più lieve perchè ormai è già sera, le macchine non passano più, in queste strade sterrate dove ti fermi a riflettere.
Perchè tutto torna quando sei già andato, già partito, già stanco di quel cercare che niente più si cerca perchè alla fine lo capisci perchè non lo trovavi più. Era già tutto dentro di te.
Come quando ho girato giorni interi per ritrovare quel biglietto che M. mi aveva scritto e che parlava di me, di come ero, di quello che facevo. E poi un giorno tra fazzoletti piegati e stirati che non uso più, con quell'odore di lavanda che mi regala sempre D. a fine estate, l'ho trovato. Ero io, quella che ero, quella che sono ancora. Con quella proprietà personale di esistere che ho, nella felicità di ritrovarmi negli abbracci puri dal sapore che non scolorirà mai perchè "la bellezza e la bontà non le sconfigge il tempo". Me l'ha scritto D.G. dietro una fotografia. Ci sono io in mezzo a delle rose, vicino a L. con un cappello bianco. Era bella L.
come tutti quelli che sanno sorridere, toccare la felicità, mangiarsela tutta.
La maggior parte delle persone la guarda e dice che non ci arriva perchè ha paura di stare bene, di sentirsi troppo diversa in un mondo che crolla nel vuoto che c'è.
Allora tu, guarda in quell'aria lieve quando ormai è già sera, lasciala andare quella malinconia che ti dice che non sei più quella che sei, che non hai più quello che hai. Guarda chi è vicino a te e abbraccialo come quando non t'importava di pensare a quello che sarebbe stato dopo. Vivi quello che sei, sempre. Sempre di più.

Scalza

3 commenti:

micioblu ha detto...

che bello quello che hai scritto mi ha toccato il cuore! vedo molta gente che si dimentica di vivere...
AILOVEIU sYempre!

laurin42 ha detto...

se si sapesse guardarsi dentro si scoprirebbe il mondo meraviglioso che siamo. e si vivrebbe un girotondo di felicità tutti insieme...
il vuoto è solo la paura della felicità..
TVB sempre
Laura

scalzasempre ha detto...

mi piace toccare il cuore, è bello fare amo-zionare in un movimento che poi si espande e crea tanta e buona felicità. ILY!

-------

il mondo è rotondo quindi i girotondi vanno benissimo! TVB syempre!