17 giugno 2011

Aspirazioni di cuore




E' di nuovo venerdi, come una settimana fa.

Pensavo a tante cose, ai cetrioli assassini che spaventano anche i bambini, a certi equilibri che quando si perdono stonano come quelle cose fuori fase, fuori tempo, fuori argomento.
Però non dimentico che è ancora bello guardare le chiome degli alberi anche sotto cieli abbassati da nuvole fumogene, mancanza di aspirazioni celesti, probabilità non buone, occasioni ormai perse fondamentalmente perchè dimenticate.

Per questo resto qui, insieme a quelli che ormai riconosco anche se non ho mai visto. Che hanno quelle voci non registrate, mai impostate e sempre amiche a raccontare di quegli uomini che siamo stati, che saremo di nuovo quando finalmente il vento sarà di nuovo libero di respirare nel cuore. Ci sarò, forse non come adesso, perchè lo voglio.

Tuttavia non posso ignorare che l'inganno si stia muovendo molto meglio della verità. Sostenuto dalla mancanza di forza nello Spirito, in quell'assenza di nobilità che ha cancellato i sorrisi veri. Quelli che puoi fare sempre e con chiunque, non nascosto nell'ombra di cose non dette e fatte.
Mi piacerebbe avere una Spada, per togliere le catene a tutti quelli che pensano di essere liberi e liberi non sono per niente. Sono più pericolosi degli altri.

Ma ho fatto voto di Peace & Love al mio Animo che insieme a me ama&soffre in questa dimensione inquinata da tante vanità. Troppe.

Stamattina ho visto file di formiche che lasciavano formicai.

Gli uomini hanno dimenticato l'importanza di guardare i segni e i sogni. Per questo soffrono.
(Dai dialoghi fraterni)

Scalza

SCLERANTHUS (Fiore di Bach)

2 commenti:

laurin42 ha detto...

Ciao Giusy, buon solstizio!
Ti segnalo un appello del blog " pensieri dell'uomo" che invita a dirigere in questo giorno di solstizio un pensiero alla affermazione dei valori dell'umanità.
L'energia vitale che ci alimenta in questo giorno trasmette la nostra volontà di cambiare in tutto il mondo.
Puoi trovare altre notizie sul mio blog:
A presto
Love
L

scalzasempre ha detto...

Grazie L questi momenti sperimentano quell'unione che viaggia al di là del consapevole. Per questo c'ero anche se non lo sapevo :) ILY