21 gennaio 2010

Pi Greco




Ovviamente c'è sempre un vice.
Io non lo sapevo però certe volte lo ero ma se nessuno te lo spiega ti comporti come se fossi nel tuo ruolo da protagonista. Solo che la Vita è necessariamente più preparata di te, infatti è da tanto tempo che ti osserva, forse anche quando avevi una pelle diversa, degli occhi a mandorla che poi magari ti sei svegliato con gli occhi grandi e rotondi ed hai cominciato ad odiare gli occhi a mandorla proprio per quello, chissà.
Le cose non è che le puoi sempre capire per intero. Te ne fai una ragione, spesso senza neppure un ragionamento. In fondo deve servire a te, non a tutti gli altri.

Comunque, quando sono vice e lo so, esercito il mio potere più per rivendicazione che per organizzazione delle differenti qualità umane. Me ne sono resa conto l'altro giorno che D. mi ha chiesto se lo accompagnavo a pranzo perchè era solo.
Poi mentre insalatavamo mi ha detto che R. gli ha fatto pacco perchè aveva mal di testa. Così ho pensato che in fondo certi rapporti sono ben retribuiti e non sempre è il denaro ad essere il corrispettivo principale.
Tuttavia, anche se mi vice-izzano spesso me ne faccio una ragione e senza troppe formalità capizzo con quel piglio e quel comando che in fondo vuole chi i capi ce l'ha.

Altrimenti sarebbe free lance come me.

Scalza

5 commenti:

giardigno65 ha detto...

3,14 non basta mai ...

Anonimo ha detto...

In effetti il fatto che il semplice rapporto tra una qualunque circonferenza ed il suo diametro (costantemente pari al numero che tu citi nel titolo di questo post) sia il numero "irrazionale" per eccellenza, mi dà l'idea che qualcosa non torna nella nostra Matematica. Ribadisco poi che "radicaldue", pure irrazionale, rispetto a pi greco è molto più ragionevole come numero. E non me ne voglia alcuno. V.

scalzasempre ha detto...

x giardY --- a volte è pure troppo, dipende da cosa e dal perchè :-D

-------------------------


Io adoro gli Anonimi...soprattutto quando li aspettavo al varco Y
ps ma la cubosità razionale non t'attrae? così, pura curiosità

Anonimo ha detto...

La cubosità razionale è un po' una palla. Diciamolo. V.S.

scalzasempre ha detto...

si però gli irrazionali a volte mi fanno paura. Non so mi pare che tendano a travisare un po' eccessivamente. XXX