7 gennaio 2010

Baratti & innamorazionalità




Il baratto innamoratorio non è quando io che potrei essere Tizia sono innamorata oggettivamente, cioè senza soggettività diretta verso qualcuno ma direttamente verso tutti e tutto, capita che se mi innamoro di un soggetto che non corrisponde il mio status, ci resto male in ogni caso.
Perchè se a lui non piaccio, ci resto male e soffro ma se gli piaccio ma non in quel senso innamoratorio oggettivo ma in maniera soggettiva, finisce che sto male lo stesso perchè prima o poi capisco che è un errore, uno sbaglio, un caos.
Se invece questo qui è un Tizio che è innamorato oggettivamente, essendo che tutti e due portiamo la stessa carica innamoratoriale, finisce che ci autocuriamo, stiamo bene, scambiamo questa carica io a lui e lui a me e va bene così.
Termina come ogni cosa ma anzichè stare male stiamo bene e magari restiamo anche amici, per dire.
Può capitare ma a me non è capitato mai per questo ho spiegato una cosa dicendo quello che non è. Conosco meglio quello che non è di quello che è.

Generalmente mi sono innamorata di chi era innamorato di cose che avevo e che certe volte usavo. Il che non è un errore di per se ma se per caso queste cose sono parziali di quell'interezza che hai e quel tot di altre cose che sono sempre tue non piacciono, finisce che i rapporti diventano limitanti e tristi.
Di quella tristezza che poi scrivi tanti posts e ciondoli con le cuffiette in casa mentre un CLB ciondola anche lui con le cuffiette in casa perchè non ha voglia di studiare e vuole giocare alla play ma tu non vuoi che lui giochi alla play, e nell'incontro del ciondolamento si finisce per ballare due musiche diverse ma nello stesso movimento.
Il che mi fa riflettere che ci sono infinite possibilità di fare gli stessi errori e questa cosa di per sè non è molto bella, me ne rendo conto. Ma dal momento che l'infinitezza in un certo modo diventa un buon alibi, mi mette il cuore in pace.

Vorrà dire che continuerò a soffrire e ciondolare con le cuffiette e scrivere indefiniti ed illegibili post-s.

Scalza

3 commenti:

46+2 ha detto...

ehehehe...scusami ma mi fai troppo ridere.. :)

46+2 ha detto...

(Non è sfotterti,giuro...è che mi fai ridere.. :) )

scalzasempre ha detto...

mmmm...mi illudo nel solito "meglio far ridere che piangere" và...e non ci penso più.