3 dicembre 2009

Ho il diploma come Grisù




Per altro sono bravissima a S-drammatizzare. Me ne sono accorta e questa cosa non va tanto bene perchè chi scherza troppo, poi alla fine non è credibile nella scherzatura o forse mette troppe distanze e poi magari quelle distanze diventano insormontabili.
A me l'insormontabilità certe volte mi mette in crisi e so bene cosa vuol dire perchè ho cercato la definizione sul dizionario. Ho anche letto il sinonimo e il contrario e quindi ho pensato.

Che Grisù è meglio di me, infatti è più verde e sa spegnere gli incendi senza far ridere. A me non riesce e ci ho provato delle volte ma faccio acqua da tutte le parti, tranne che in quella direzione utile che potrebbe spegnere l'incendio.

Pensare che mi hanno anche fatto fare il corso con prova pratica di spegnimento del fuoco. Me lo ricordo quel giorno, c'era quello che spiegava che voleva portarmi l'estintore perchè era pesante. Poi ha capito che ero forte abbastanza da portarlo da sola, l'estintore. Ma poco pratica nello spegnimento per colpa del vento.

Il vento mi ha sempre fregato in fondo. Forse perchè va veloce e non voglio essere da meno, forse perchè quasi sempre sfiora le cose e solo certe volte le scuote e le porta con Se.
Però vorrei essere capace più di farmi portare dietro che non di trasportare. Per sentirmi così forte da lasciarmi invadere spazi, misure, distanze, insormontabilità presenti.

Se fossi Grisù o se lui fosse mio amico ce la farei. Ora lo so.

Scalza

5 commenti:

46+2 ha detto...

Anche sdrammatizzare è un'arte.

(Post molto molto bello,davvero tanto.)

scalzasempre ha detto...

è sempre la luna piena e l'orario serale che mi induce a una più intima riflessione. (grazie)

sblogged ha detto...

Credo che sia un fb del '72 e mi ricorda cose ascoltate da te.
"Il silenzio del rumore
delle valvole a pressione
i cilindri del calore
serbatoi di produzione.
Anche il tuo spazio è su misura.
Non hai forza per tentare
di cambiare il tuo avvenire
per paura di scoprire
libertà che non vuoi avere.
Ti sei mai chiesto
quale funzione hai?"
Ciao!

sblogged ha detto...

Segnalazione errato conteggio numero commenti presenti. Questo è il quarto o il terzo?

scalzasempre ha detto...

FB è un uomo saggio, certi lo chiamano Maestro. Quindi ricordare un grande non può che lunsingarmi. con la storia del conteggio mi fai venire in mente una favola che ho letto a mio nipotyllo tre giorni fa. :-) buon week end