15 dicembre 2009

AnYone To Love




Forse appassionarsi è una cosa sbagliata.

Ad esempio oggi raccontavo a GdA che una volta ero appassionata del mio ex blog anche se è ancora mio ma è anche ex perchè non lo uso più. Che è un po' come si fa con gli amori che ad un certo punto li lasci o che vieni lasciato ma solo per via di una temporalità che scorre in linearità. Perchè se, ammettiamo il caso, tu tornassi indietro con una qualsiasi macchina del tempo, saresti ancora nell'amore con chi poi diventerà ex. E ci diventerà comunque ma non è importante.
Comunque una volta io ero appassionata del mio ex blog. Poi ho capito che era il mio ex blog che si era appassionato a me e che mi sfruttava per così dire, cercando nella frivolezza di accattivarmi sulla dimensione del tempo e dello spazio.
Poi è successo che ero con G. che era venuto proprio per me e mentre era là io pensavo a un post che avrei potuto scrivere ma l'ho pensato ad alta voce, così G. si è offeso ma io ho capito.

Ho imparato anche se ho perso e quindi alla fine qualcosa ci ho guadagnato ma avendo anche perso, sono rimasta povera uguale. Il senso è un po' questo.

Comunque adesso sono felice di scrivere in questo blog, siamo appassionati uguali, verso uno scrivere più che noi stessi. Il che riporta un senso di equilibrio che da noi due è compreso e in fondo mi basta.

Scalza

6 commenti:

46+2 ha detto...

Diciamolo,che lo sei anche tu,copiona.. :)

Enzo Patronelli ha detto...

scrivi dove vuoi, basta che scrivi e non mi lasci senza poterti leggere..
abbracci..

ps=Caro nuovo blog di scalza, cerca di non diventare invasivo come il vecchio, altrimenti resterai solo soletto ad invecchiare elettronicamente come quell'altro, come un bellissimo gioiello chiuso e dimenticato in uno scrigno.

giardigno65 ha detto...

gli ex rompono sempre ... non si rasegnano

scalzasempre ha detto...

just, io sono tracopiatrice, prego. E' differente non credi???

.... Angelo, ho letto di un libro dove le perle venivano date ai porci e traformate in prosciutti. Il che mi sembra inadeguato alla mia re-galità (in senso regalistico, lo specifico perchè già so).

....giardY, tu ne sai sempre una più di me!

46+2 ha detto...

tracopiare mi mancava...bella parola..foneticamente decisa..

scalzasempre ha detto...

tu non la usavi da piccolo? noi si tracopiava sempre, al vetro con il foglio sopra :-)