3 maggio 2009

on my way




Quando sarò andata via, ti ricorderai ancora di me?
O resterò nel vento di quei pensieri che fai e ti spettinano quel finto ordine con cui pieghi le frasi fatte e i perché a cui rispondi solo per non lasciare aperte delle considerazioni con cui potrei accostarmi più vicino ai tuoi sogni, battiti, respiri, sapori e altro che c’è.
E se ci fosse una fine, che cosa vuoi che faccia? Vuoi vedermi danzare tra le gocce di pioggia e il profumo di quei fiori che cadono perché sono sfiniti dell’amore che hanno già dato a tutto quello che arrivava e poi andava via, come le nuvole quando i raggi di sole le abbracciano forte, intensamente come fai tu.
Quando vai via e vuoi che io mi ricordi di te, in quei pensieri che fai mentre guidi e poi torni perché non sai restare dove sei. Vorrei vederti scendere come la neve senza rumore sulle mie labbra, sul mio cuore, dentro fino più in fondo di me che aspetto questo momento ogni volta che arriva e poi va via perché non sa tornare senza andare e farsi ricordare per tutto quello che è. Sempre.

Scalza

4 commenti:

macchiagrigia ha detto...

io non ho una gran memoria [ e come potrebbe essere altrimenti, visto il mio poco senno] ma certe cose le ricordo benissimo... e tu sei inscordabilmente "presente".
:**************************

scalzasempre ha detto...

jta! :***

Simona ha detto...

baci

scalzasempre ha detto...

**** I love You ****