16 luglio 2008

Hallo?

Dovrebbe essere facile recuperare un punto di partenza esatto. Come quando ti accorgi che hai sbagliato strada e cerchi di ritrovare quell'indietrezza da dove sei arrivato senza sapere che quell'andare avanti ti ha comunque cambiato anche se tu stavi cercando altro e non volevi quello che vedevi mentre andavi e tornavi perso nel disperso, irraggiungibile dal certo, considerabile solo dai fatti ovvi.
Forse perchè la distanza che fai non si misura in raggiunte località come diresti di un viaggio turistico o di percorso agonistico, ma è una questione di semplice metraggio.

Chissà che metraggio ho già fatto. Forse sono già nell'epoca della revisione.
Forse dovrei cambiare l'olio. I tergicristalli saranno consumati dalle lacrime. La verniciatura metallizzata è un po' graffiata. Le gomme sono lisce. Il popi-popi del clacson non acutizza più. Devo prendere in considerazione l'idea di un tagliando.

Prima di andare a casa cerco un meccanico che abbia anche cognizioni di carrozzeria.

Scalza

2 commenti:

marianetti ha detto...

A sensazione sembrerebbe che ci muoviamo solo nello spazio, ma anche fosse, tornare indietro per ripartire da un punto è fare il doppio della strada fatta a partire da lì. Per difetti funzionali alla carrozzeria mi affiderei anche a un meccanico con cognizioni di, altrimenti lascerei perdere. Un meccanico fa il meccanico e non il carrozziere per lo stesso motivo per cui un carrozziere fa il carrozziere e non il meccanico...

scalzasempre ha detto...

effettivamente siamo nell'ottica della preservata specializzazione. Tuttavia dei tuttofare ancora esistono, qua e là