20 ottobre 2012

Orientare un litorale mobile



Quando ride R. usa solo le A. Invece G. fa il risucchio usando la I.
Io mi sono ascoltata per due mesi e 13 giorni prima di dedurre che uso quasi tutte le vocali e poi una volta, per spaziare nella spaziatura, ho scelto di usare anche la rrrrr ma mi stavo strafocando perchè ridevo proprio di gusto e dire una consonante mentre ridi non è una roba facilissima.
Il fatto è che mi piace sperimentare. C'è chi pensa che per sperimentare devi avere un laboratorio, gli alambicchi e un microscopio. Lo pensavo anche io e me li sono comprati poi a furia di analizzare le cose microscopiche mi sono resa conto che il macro ha un suo fascino ben preciso.
Come chi ti racconta una fesseria senza esercitare il benchè minimo ritegno. Il ritegno è una cosa che dovrebbero avere tutti come la lingua, gli occhi, le braccia. Lo so che non tutti hanno tutto ma dovrebbero era messo appositamente per prevedere i vari casi. Diciamo che la dotazione base è quella, così dovrebbe essere. Il ritegno, questo sconosciuto, non è più tra noi.
Riposa in pace, Amen.

Scalza

2 commenti:

UIFPW08 ha detto...

a chi non piace spermentare buon fine settimana Scalza
un abbraccio
Maurizio

scalzasempre ha detto...

Grazie fotografyllo, a te piace sicuramente ma ti assicuro che ci sono quelli che più che sperimentare consolidano al punto da pietrificarsi. Buona settimana! :-)))