21 agosto 2012

Tarantolamentati



Certe volte sono stata mortificata nel volere bene eppure non ho mai smesso perchè in fondo il mio cuore batteva e ancora ha quel vizio là. Certe volte avrei voluto strapparmelo dal petto perchè quel battito mi dava fastidio e ho quasi sofferto per quel tanto che basta a diventare triste ma poi, c'era sempre qualche fiore che sbocciava anche se era già novembre e io non lo sapevo più fare. Bisogna avere una certa predisposizione per arrendersi a quella cosa che chiamano evidenza dei fatti.  Certi te li raccontano con quel gusto sadico che è di farti soffrire nella loro saputa saputeria. Io ho imparato a dire che saranno anche fatti evidenti ma nella continutità delle cose che contano l'essenziale che è sempre invisibile agli occhi l'importante è che c'è.

Scalza

2 commenti:

laurin42 ha detto...

Quelli che invocano l'evidenza dei fatti vogliono imporre con arroganza il loro punto di vista e lo sanno. Perchè non esiste “ l'evidenza dei fatti”. La realtà non è oggettiva, è una convenzione che può trovare punti comuni nei diversi modi oggettivi di interpretarla.
E' la tua realtà soggettiva che determina la tua vita. E se ne se consapevole puoi valutare se prendere in considerazione qualcuna degli altri e magari ti trovi anche in sintonia.
Ma sei sempre tu a decidere quale realtà.
Love
Laura

scalzasempre ha detto...

si ma se hai sufficiente consapevolezza altrimenti dedici per quello che sai e quello che non sai capita come non vuoi ma va bene così. Se fossi consapevole molto probabilmente non sarei qui terrestrizzata no? Love Y