13 giugno 2012

Effettivamente si tratta solo di capire cose semplici



Ho voglia di scrivere, per questo non scrivo.
Mi trattengo come quando aspetti di fare una cosa bella e vuoi godertela fino in fondo.
Certe volte sei stato deluso, le aspettative sono così.Ti aspetti qualcosa che poi arriva diversa o non arriva affatto. Come quando aspettavo che mi chiamasse XXX e poi quando mi chiamava ci restavo male perchè mi ero immaginata parole diverse, meno così e più cosà. Poi ti convinci che il tuo immaginario non è la realtà e sai bene cosa ti aspetta, quindi fai che non aspettartelo più. Ma quello arriva perchè non lo vuoi e in questo via vai finisce che poi ti dimentichi che volevi solo scrivere. Una canzone, una favola, una sceneggiatura, un copione teatrale, un romanzo un pò rosa e un pò giallo, un trattato filosofico, una guida turistica dei tuoi ricordi. Ma  poi ci ripensi perchè in fondo quello che non serve è inutile farlo.

Scalza

5 commenti:

sblogging ha detto...

Io faccio un sacco di cose che, ufficialmente, non servono. Eppure servono a me, forse perché non avendo uno scopo preciso non sono tanto incastrate nel gioco degli obblighi e dei divieti. Chiamalo gioco... Va be', diciamo che se il 90% di quello che faccio è perché lo devo fare, lasciare un 10% di cose che faccio solo perché le voglio fare me lo concedo. E tu, quindi, scrivi! PS: forse sono tornato un commentatore autonomo.

scalzasempre ha detto...

Finalmente!!! Questo mi rende molto felice :-)

UIFPW08 ha detto...

40

UIFPW08 ha detto...

quando chiudo gli occhi lascio alla fantasia il piacere di volare
quando chiudo gli occchi mi ritrovo sempre a sognare

(non capisco come mai sia uscito il n.ro 40)
Maurizio

scalzasempre ha detto...

Se sono parole mi incuriosiscono... io quando chiudo gli occhi vedo il mio campo visivo invaso di colori. Se chiudo gli occhi e penso vedo tutto quello che vorrei vedere. Belle foto&poesie