14 giugno 2012

Compositi



Essendo nell'unità dovremmo essere uniti ma poi alla fine è ben vero che siamo fortemente disuniti. Da quelle cose basse o frivole che tuttavia ci fanno sentire meglio anche se siamo peggio ma il punto di vista dipende come lo metti in quello che fai.
Ad esempio quando leggo i tornaconti di L. mi sembrano sbagliati perchè li leggo io ma se io fossi lui sarebbero giusti ed è per questo che lui li fa leggere a me. Glieli metto a posto perchè ho un punto di vista migliore sul tornacontare. Altri tornaconti non tornano a me e lui me li mette a posto perchè il suo punto di vista è migliore del mio. Cosi io e L. ci aiutiamo nel tornacontare reciproco e in un certo modo ci permettiamo di andare avanti abbastanza bene. Assomiglia all'unità ma è per lo scopo del tornaconto quindi non lo è.
Questo mi ha fatto capire che noi umanizzati nel tornaconto o in altro siamo più che altro compositi. Ci componiamo come le tessere di un puzzle che non si finisce mai e che nessuno incolla, perchè appunto non è finito. Il dubbio è che se devo aspettare tutti i tesseramenti forse nessuno mai mi incollerà e un po' a dire il vero, avrei voglia di essere incollata alle tessere vicino. Mi aiuterebbe a sentire un completamento che nel composito in un certo modo ci sta anche bene.

Scalza

1 commento:

laurin42 ha detto...

Io penso che siamo già fortemente incollati nel Puzzle Cosmico.
E abbiamo anche un Tornaconto come obiettivo condiviso.
Il fatto è che non ne siamo consapevoli.O almeno, pochi lo sono ancora.
Del resto questo è il modo di evolversi dell'umanità.
Lo scopo è raggiungere la consapevolezza dell'Unità.
Siamo in cammino!
Love
Laura