29 maggio 2012

Infondate verità



Certi giorni mi sembra che siano uguali ad altri ma poi alla fine, se faccio un confronto, sono tutti diversi. Perchè capitano quelle cose che non si intravedono. I fulmini a ciel sereno o i raggi di sole in mezzo alla tempesta.
Altri giorni mi sembrano totalmente diversi, da tutti gli altri. Tanto che mi sembra di essere ultracorpata in qualcuno di diverso che non sono io anche se mi sento me. Dev'essere una linea temporale diversa, penso. O forse solo un parallelismo spaziale, ripenso.
Poi invece, mi accorgo che era tutta un'illusione e che alla fine è sempre quello scenario dove già ero il giorno prima e quello primo ancora. Per questo preferisco i giorni che sono sempre uguali. L'illusione mi stende, al diverso mi arrendo. Sempre.

Scalza

Nessun commento: