13 aprile 2012

Impietriti appiedamenti



Molto probabilmente uno deve dare il meglio di se senza pensare a cosa dicono gli altri. Anche se sono cose belle che a volte si dicono senza pensare o riflettere che poi uno ci crede e quindi crede in se stesso.
Tanto la vita te lo dirà come sei, mica ti fa i complimenti la Vita. Ti vuole bene ma i complimenti non te li fa.
Mentre guidavo mi sono ricordata di N. che voleva recitare e tutti lo sapevano che non sapeva recitare per niente ma nessuno gliel'ha mai detto e così si è spesa tutti i soldi per fare quei corsi che ti insegnano a credere nelle tue illusioni, basta che li paghi. Poi un giorno gliel'hanno detto che non era portata, perchè anzichè pagare lei avrebbe dovuto essere pagata. E lei è andata a chiedere a quelli che dicevano che era brava perchè non erano stati sinceri ma nessuno ha risposto e così ha pagato uno psicologo che gli ha raccontato la verità.
La Vita l'avrebbe fatto gratis, solo che lei non lo sapeva.

La verità è che i rapporti umani sono monetizzabili da bisogni, denaro, energia di desideri irrealizzabili quindi più appetibili perchè se li raggiungi ti sembra di aver trovato la tua manna nel deserto.
Poi ti svegli e c'è la Vita che ti racconta la sua versione dei fatti. Di quando avresti dovuto rischiare di più nel credere in te stesso, in quello che ascoltavi tu e non in quello che ti dicevano gli altri.

Molto probabilmente uno deve dare il meglio di se senza pensare mai più a quello che dicono gli altri.

Scalza


2 commenti:

laurin42 ha detto...

Proprio così. Sei tu a vivere la tua vita, così come aggiungendo i sassetti che ti piacciono costruisci la tua via da percorrere con i tuoi piedi.I colori dei sassetti sono le tue motivazioni,così solide che sostengono la tua volontà di arrivare dove vuoi.
Niente e nessuno ti può fermare.
Gli altri sono solo un contorno se lo vuoi. il resto sono parole.
Love
L

scalzasempre ha detto...

qualcuno c'è che mi può fermare: io!
sono il mio amore ma anche il mio nemico, sono la mia forza ma anche la mia debolezza. La scelta è l'impresa più ardua della vita di ciascuno e di ognuno, grazie. Love!