17 gennaio 2012

New Age-land (2)



Sono andata dal mio nat., quello nuovo perchè con il vecchio non mi trovato più. Lui si era fissato che ero così e io mi sentivo cosà, non si andava più da nessuna parte. Praticamente stava curando un'altra me stessa che però non ero io e infatti io non guarivo e neppure miglioravo. Lui diceva che il peggioramento fa parte del miglioramento ma io, essendo ottimista, volevo un miglioramento non uno stand by sulla parte di quello che lo sarebbe stato un giorno ma non si sa quando. Di parzialità ne ho già troppe, voglio interezze, interità, interamente totalizzanti.

Il mio nat. attuale lavora in team, porta il camice e gli occhiali e mi ascolta. Poi mi attacca a un marchingegno e mi dice che sono stressata. Va bene, lo so. Cosa faccio per il de-stress? piscina, corsa, parole in-crociate, biodanza, biopanza, risata stress stop & go, mando un po' di gente a quel paese dove si fanno sempre feste e fondo un bioclub sulla biodiversità bioarmonicamente biosostenibile ?

Sono tempi diversi, io sono diversa. Tutti siamo diversi. Ad esempio una volta io mi iscrivevo nei gruppi per parlare di cose che mi piacevano e piacevano a tutti quelli del gruppo. Si discuteva, infatti si chiamano gruppi di discussione. Adesso nei gruppi si informa che si fa quello e quell'altro, se ti interessa e vuoi aderire o fare i complimenti a quella cosa che hai fatto altrimenti è meglio stare zitti.

Io non mi trovo più, forse mi sono persa. Per questo ho pensato mi serve un investigatore, qualcuno che abbia una bella lente di ingrandimento o un telescopio abbastanza potente. Perchè uno non ci pensa ma può perdere anche di vista qualcosa perchè è diventato troppo grosso, di quell'enormità che poi alla fine non riesci ad evidenziare nei tratti fondamentali. Tipo l'universo, che ne sai che forma ha? lo sai se è rotondo, quadrato, circolare o lineare? Ti sembra che sia così per logica ma la logica si basa sulla conoscenza e la conoscenza a volte è solo una grande ignoranza.

Scalza


Nessun commento: