23 novembre 2011

Sui monti ci va sobrietà




Stanotte ho sognato un muro di contenimento altissimo, forse era di cinquecento metri o forse di più. Fatto sta che sotto quel muro altissimo c'era un piccolo centro abitato e vicino, in cima a una scala che arrivava sopra il muro di contenimento altissimo, c'era un'abbazia che aveva una porta molto piccola, vicino a una statua molto grossa di S. Michele Arcangelo.
Io la scala l'ho salita ma ho capito che per quel paese non c'era futuro, troppo alto quel muro, sarebbe crollato. Il fatto è che gli uomini hanno troppi appetiti da soddisfare e negli uomini metto anche le donne, ovvio, perchè in realtà parlavo di noi esseri umani. Questi appetiti a volte non ti fanno capire chi hai vicino, quelli che ami e sono certa che li ami davvero, soprattutto quelli che ti chiamano "mamma" o "papà" a seconda della funzione che fai o hai. Perchè alla fine sono quelli che ti spingono alla fame e certe volte la fame è meglio della sazietà, di una certa sazietà, quando ti rendi conto che i muri di contenimento sono altissimi e i centri abitati piccoli sono in pericolo e che gli appetiti sono specchi per le allodole di illusori gesti compensatori di frustrazioni.
L'ultima via di fuga è una porta piccola da cui devi passare ma se sei ubriaco, sulle scale non ci puoi andare, perchè cadi giù per terra, e se casca la terra, casca tutto il mondo insieme al giro-tondo.

Scalza

2 commenti:

Teuvo Vehkalahti ha detto...

Greetings from Finland. This blog is nice to explore, through other countries, people, culture and nature. Come and you look at pictures Teuvo blog and tell all your friends that they too would look Teuvo photos to your country's flag would rise higher than the blog my flag collection. Thank you Teuvo Vehkalahti Finland

scalzasempre ha detto...

Grazie!!!