11 agosto 2011

Non fa niente




Al CLB non piace Liga ma lo canta sempre, a me piace tanto ma non lo canto mai. Preferisco cantare altro, perchè certe cose mi piace ascoltarle ma non cantarle e quelle che canto non le ascolto affatto. E' una questione di scelte.
Come quando capisco che il CLB ha ragione anche se è più piccolo di me, non è più tanto piccolo quindi può benissimo capire le cose meglio di me per quella diversità specifica e unica che ha con se. Certi dicono che non faccio bene e certi muovono la testa su e giù pensando. Altri se ne fregano, come se avessi parlato del tempo o delle macchie di cacche di mosca sulle finestre di case abbandonate.
Non fa niente.
Adesso è estate e non ci penso, poi ci saranno momenti dove sul mio divano rosso davanti al quadro con quei bimbi che si danno la mano facendo il girotondo, ci penserò. Sono belli, mi ricordano le cose lievi ma profonde, tenere e rilassanti. Come gli abbracci di chi mi ama che non vuole qualcosa da me ma solo che io sia felice. Non è poco, lo so. Certe volte non ci penso ma lo so.
Pensare è più difficile che sapere.

Scalza

2 commenti:

cik ha detto...

...certo che è bello andare scalzi per casa.....io lo faccio anche in spiaggia sui sassi...Ricordo che in palestra ci facevano camminare scalzi su bastonicini rotondi di legno.....C'è una certa sensazione piacevole....Ciaooo.notte serena..

scalzasempre ha detto...

è molto meglio però ESSERE scalzi. YYY