23 aprile 2010

Soffocate estemporeneità


Se per esempio ci sono i visitors, ci sono anche gli spiritors ma non nel senso alcoolico e neppure in senso fantasmico. Il senso è di quelle forme umoristiche poco comprese che viaggiano da sè e le cose che viaggiano da se, non le ferma quasi nessuno. Del resto, chi meglio di me può sapere questa cosa?

Comunque ho trovato una lista della spesa su internet. A questo indirizzo qui.
Mi sembra una cosa carina che sostituisce la mia propensione a :
1) vivere nei ricordi che portano malinconia di quando P* faceva la lista per me non potendo fare la spesa perchè ubicato in luoghi lontani;
2) copiare la spesa dei carrelli altrui;
3) telefonare a M* e chiedere che cosa devo comprare che tanto si finisce di litigare e non si viene mai a capo di niente;
4) vivere di liste spese del passato che spesso sono inadeguate ai nuovi bisogni ed alle nuove mode o percorsi alternativi in voga;
5) fammi suggerire la spesa dal CLB.

Le ho messe in ordine di importanza nel senso di rilevante del termine. Ovviamente il mio è un linguaggio metaforico ed anche metafisico, ma di questo siamo già tutti preparati.

Scalza

2 commenti:

sblogged ha detto...

Appassionato da sempre di metalinguaggi, e quindi convinto di essere in grado di tradurre abbastanza bene da e in tale modalità di scrittura, ho compreso che spesso sono metà linguaggi e metà altro. E l'altro è sempre il contrario di quello che uno aveva capito. Certo che è strana 'sta cosa, eh.

scalzasempre ha detto...

per fortuna tra strani ci si comprende. Y