8 aprile 2010

Look at me




Torniamo ai fatti. Quelli pratici, tangibili.
Se ne avessi avuto uno (anche piccolo) forse avrei potuto agganciare tutte quelle parole che spesso mi scrivevano e qualche volta dicevano, per raccontarmi tante cose belle che però non c'erano. Praticamente era così.
Solo che un po' ci speravo e sognavo mentre non vivevo perchè ero in stand by, immagazzinata nei pensieri di chi pensava un po' troppo, mica come me. Che prima parlo e dopo 25 minuti penso a quello che avrei dovuto dire perchè in fondo seguire il volere non è sempre pratico.
Il dovere invece si appresta meglio a quei fatti che ci sono anche se non sono quello che vuoi.

Se l'avessi saputo, ora forse sarebbe diverso ma sarei diversa anche io e P* ieri mi ha detto che tutto&sommato come sono non è tanto male.
E visto che per me l'opinione di P* vale tantissimo, mi sono sentita benissimo.

Così, guardandomi nello specchio che c'è sul vetro davanti e serve per guardare le macchine che arrivano da dietro e certe volte vogliono sorpassarti, mentre mettevo la freccia a destra anche se avrei voluto andare a sinistra, mentre tornavo a casa mia anche se avrei voluto ritornare a casa d'altri, mentre ascoltavo la radio ma avrei voluto ascoltare di più il battito del mio cuore, ho visto i miei occhi brillare come le stelle. Quelle lontane, che se c'è troppa luce artificiale non si possono vedere. Ma se vai lontano, dove l'artificio non c'è, le vedi e ti innamori.

E questo è un fatto, non sono parole.

Scalza

3 commenti:

Segreti Inconfessabili [ di una mente culinaria ] ha detto...

E io come faccio a commentare un commento di fronte ad un post così?
mi si frena la parola, quella scritta ovviamente, perchè quella parlata da qui non serve molto e quella pensata si sa, è già arrivata ancora prima di partire, perchè le parole pensate viaggiano ancor più veloci della luce e di certe relative bollette che se anche non vuoi, te le mandano lo stesso.
io però pensavo che una volta "mio personal guru" mi ha fatto capire che devo essere come l'acqua e per meglio esprimere questo concetto a me un po' ostico ho deciso di pensare in modo fluente, seguendo la corrente non tanto dei miei pensieri, che sono irrazionali, bensì la corrente del sentimento, che è guidato da quell'alito di vita talmente potente e fragile al tempo stesso ma che tutto&sommato mi par che sia l'amore... o almeno credo, che ne dici tu?
:***

Anonimo ha detto...

Ho deciso. Mi frego questo post e denunciami pure per furto! Se vuoi.

scalzasempre ha detto...

dicYo che hai ragYone. Grazie G. :***
---------
A me piace chi è ladro come Arsenio L., quindi fai pure :-)