3 gennaio 2010

Appiedati senza Y




Piacerebbe anche a me, non c'è di che.
Perfettamente consapevole della dolenza di cadute libere che poi s'adagiano su orizzonti frivoli per quella volontà di sopravvivere che in me crea subbugli che per difetto mi spostano nella verticalità di evidenziate fughe.
Perchè in fondo se vuoi lasciare, prendi più strettamente verso di te. Da delinquenti, lo so.
Ma se il contraddetto si capisce meglio che colpa ne ho?
E' il fine che mi interessa, arrivare dove ho sospeso il mio vivere nell'attesa di quei momenti che intravedo in quei sorrisi che come apparizioni immacolanti si imbrigliano ai miei sogni e volano, lievi, sospiri e brividi.
Come quando prendo le chiavi per poter tornare e me ne vado silenziosa tra le vie di questi piccoli mondi. Solo padroni di cani instabili e un po' nottambuli che mi salutano perchè nella notte è bello incontrare qualcuno anche se è solo un attimo appenato da quel desiderio fragile. Che poi nel giorno svanirà anche se riconoscerai e non importa, in fondo. Se nel romantico la tenerezza diventa quell'odore di pioggia estiva, sotto cieli ancora invernali dove i germogli s'affacciano e quella voglia di danzare che si accompagna a quell'andare come essere aria nell'aria. Appartenuti a tutto quello che esiste e resta, liberati dal contesto di una formalità, sinceri nel guardare dentro l'anima di chi s'apre con quel senso di delicata solitudine che è in fondo un'amabile compagnia.

Poi, piacerebbe anche a me, possibilitata finalmente.
Da quel minuto in più che la paura resta a dettare coraggio per lasciarmi attratta dalla forza di un volere più ampio, deciso e stabile, forte nel determinare il proseguio.
Senza lasciarmi quello spazio, in quel pensare che poi mi giustifica andante.
A volte mi sembra di percepirlo. Arriverà, lo so.
Come l'azzurro dei fiordalisi nei campi di grano, come le nuvole guerriere nei cieli di vento, come le foglie colorate nel via vai di fredde giornate.

(io ci sarò)

Scalza

5 commenti:

46+2 ha detto...

Sei impressionante.

scalzasempre ha detto...

ma anche un po' impressionista. Y

micioblu ha detto...

e impressionata??? :-)))

46+2 ha detto...

L'impressionismo è forse la mia corrente preferita.

scalzasempre ha detto...

ciaomicioblu!!!! impression-abile. Sempre!

anche io adoro gli impressionisti just!