21 dicembre 2009

Sciopero del titolo

(sciopero della foto)

Visto che non riesco a visualizzare il blog per corrispondere con i miei nobili commentatori, faccio che scrivere un altro post.

Effettivamente non sono l'unica che acquisisce un cattivo umore nel periodo prettamente ennile. Io quest'anno ci ho provato. Ho anche fatto l'AdN dove ci sono i divani, che fino all'anno scorso lo mettevo nascosto in soffitta. Ma poi il CLB mi ha detto "se non lo facciamo sotto io resto triste per tutto il N**ale" io ho pensato che tanto me l'aveva già detto l'anno scorso e quindi sapevo bene che non è cosi. Ai CLB i malumori durano fino a quando:
  1. non gli metti in mano quei robi con i + e - che muovono i giochi della play
  2. non gli fai una pizza
  3. non li porti a vedere un film al cinema+ mc donald
  4. altri casi simili
Però poi il CLB è diventato pressante nella sua autodeterminazione sulla mia autodeterminazione e io credo che dovrei dargliela vinta qualche volta perchè altrimenti il nostro nucleo di convivenza si riduce a un piccolo stato dittatoriale ed in fondo, di esempi dittatoriali mascherati da buone convenzioni ce ne sono già fintamente gratis (perchè in fondo tutto ha un prezzo).
Così ho acconsentito pur sapendo che quelle lucine rosse sfacciatamente osè dal punto di vista della menzogna che attraggono, mi avrebbero fatto venire un giornaliero innervosimento fino al punto di una probabile esplosione, perchè io di implodere non ne ho proprio voglia.
Sarà che mi amo, che sono egoista o che faccio finta che questo sia vero. Sarà che ho le mie ragioni, come tutti. Allora credo che trovare una ragione simile o aggrupparsi a ragioni simili potrebbe essere d'aiuto.
Un'associazione sulla ragione che implica sempre un ragionamento e forse per questo non si riesce a fare.

Chissà.

Scalza



Traduzioni

AdN **** albero di natale
ennile **** periodo natalizio

5 commenti:

46+2 ha detto...

Sciopero del commento. (Contro le dittature nel mondo mondano e non.)

macchiagrigia ha detto...

Bienne *** Babbo Natale

scalzasempre ha detto...

sciopero Ennile!

Stefano ha detto...

...io quest'anno ho regalato l'adn alla mamma (che aveva gettato il suo)...

...ciao bella

:***

scalzasempre ha detto...

ciao Tenente! un bacYssYmo a tre stelle!!! ***: