23 novembre 2009

Se potessi ti mostrerei quell'immensa felicità che arriva quando te ne freghi di tutto ma t'importa del niente, altrimenti non funziona. Y


Stasera mentre lavavo i due piatti che ho sporcato per mangiare lo spiedino di frutta ho pensato a due cose. A V. che mi ha insegnato a fare gli spiedini di frutta e che certe volte mi manca ma poi se ci fosse non mi mancherebbe per niente. Quindi forse le cose mancano solo perchè non si possono avere più. Spesso è così, almeno per me.
La seconda cosa che ho pensato è che mi sono accorta che negli ultimi tre giorni ho corso contro il tempo. Quindi dovrei essere ringiovanita di almeno tre giorni, perchè se ho avuto un movimento contrario allo scorrere del tempo, significa che ho agito nell'antitempo.
Sono diventata più furba, è anche una questione di esigenza e bisogno.
Prima, per esempio, correvo dietro al tempo e quindi raddoppiavo quello scorrere in una forma di accelerazione che non mi faceva bene per niente.
Perchè le cose ti possono fare bene, ed è il caso preferibile ma se per caso non c'è questo caso e una cosa ti fa bene abbastanza ma non troppo, bisogna convincersi che è meglio di quelle che non ti fanno bene per niente.
E' tutta una questione così.

Scalza

6 commenti:

Anonimo ha detto...

stasera mentre riempivo i piatti altrui, in modo così da sporcarli, ma con stile, pensao...
o meglio, il mio coso grigio faceva tutto da solo ed una cosa m si è soffermta netta in mente:
toast ai carciofini.
Toast ai carciofini ? mi son detto... ma cosa c'entrano i toast ai carciofini, e lui: (il coso grigio) ... c'entrano centrano :)
infati eccomi qui.
Ciao M.A. :***
JTA!

scalzasempre ha detto...

vedi che i bravi cuochY si sanno incrociare nei pensieri in quel q.b. perfezionato dall'ILY-eria! :*** ciao lYllo, spero tutto ok

macchiagrigia ha detto...

Ciao Mon Amour!
Anche io speravo tutto Ok, ma invece alcune cose non lo sono per nulla.
Mi fa piacere leggeri di nuovo.
:*****

scalzasempre ha detto...

forse ricambieranno in molto meglio... Y

macchiagrigia ha detto...

Merci :*

scalzasempre ha detto...

*: