17 novembre 2009

Per non finire sul lastrico della scrittur+abilità [se c'è]



Al cambiamento, in ogni caso, si è predisposti più che preposti dai vari chissàcchi.
Io quella predisposizione ce l'ho ed è un bene [per me].
Ma ne ho anche altre, meno meravigliose [sempre per me], che si possono anche leggere in maniera buona ma che alla fine mi danneggiano e quindi non vanno bene, le devo controllare costantemente. Tipo l'atteggiamento donativo.
Forse in altre vite ero un'imperatore e quindi non avevo il senso del denaro: adesso non ho nè il senso e neppure il denaro, il che mi riequilibria.
Tuttavia quando mi capita il denaro (il senso non mi è mai arrivato), mi accorgo che mi sfugge il senso della misura. Quasi sempre in enlarge ma troppo spesso a godimento di altri.
Per capirlo basta fare due calcoli, tirare giù le somme, riflettere sui per come e perchè.

Ad altri atteggiamenti ci si adatta perchè tutto sommato sono neutri nella capacità di danneggiare. Tipo lo scrivere-pensare i post che se lo faccio off line, li rivedo e diventano di ottomila tic-tac-battutevoli. Se li penso e li scrivo on line, mentre lavoro che ho poco tempo, sono maneggevoli adattevolezze che come i jeans stanno bene con tutto.

Scalza

3 commenti:

sblogged ha detto...

Predisposta a: il cambiamento (effetti positivi, per te), l'atteggiamento donativo (effetti negativi, per te) e lo scrivere-pensare (effetti neutri, per te). Se ho capito bene. Non male per una cow-girl dal grilletto facile, non male.

scalzasempre ha detto...

visto? solo il meglio! :-)

scalzasempre ha detto...

aspettarsi solo il meglio da me, a volte l'invio è come il grilletto ... parte veloce :-p