25 maggio 2009

A[-]





Sarà che oggi mi sento un po' Caparezza. Anche se io vengo da Urano e della Luna subisco il fascino di quella rotondità appesa in cielo che si ammezza e si oscura per rifasare ogni volta.

E non mi va bene quello che vedo e che c'è.
Vorrei dirlo e non mi basta dirlo una volta, due volte, trecentosettantasette volte. Lo dico fino a quando non mi stanco. E non mi stanco [più tanto] facilmente. Più che altro mi rattristo ma se metto tanti punti vuol dire che sto pensando e non dico quello che vorrei dire perchè un po' uno si deve trattenere. Me l'ha detto quella là che dice che io lascio andare troppo e devo impare a trattenere.
Allora ho pensato.
Se faccio frasi corte, in un certo modo, trattengo.

Perchè non lascio fluire il pensiero come arriva e un po' quello che resta vuol dire che me lo sono tenuta per me e quindi vuol dire che ho trattenuto anche in quell'energia che poi magari mi serve per darmi quella spinta per andare in quella dimensione che è parallela ma non si vede perchè c'è un filtro che la divide e sospende ragioni oltre la misura di quella logica che appartiene a questi contesti dove la guerra incombe da dentro a fuori di quell'unità che diventà unione quando si cerca qualcosa per completare quei vuoti che tanto sommati, a due e più, restano e diventano voragini dove le unità cadono e restano in una maniera poco comoda.

Indesiderati poi è facile sbagliare.
Intrappolati da briciole di menzogne che diventano l'unico nutrimento che hai è facile diventare per-versi. E versati la poesiabilità resta a cantare di qua e di là. Senza una precisa direzionalità.
Diversamente che potresti fare?
Scivolati poi è facile scappare.
E poi andare.
Via e tornati. Restare. Appartenere. Contesti. Operabilità.

Ricordanti tempi + immobili dove i - erano pochi e c'erano telefonate non cellularizzate che ti dicevano qualcosa più di niente senza prometterti il tutto.

Assuefatti. Dimenticati. Oltretuttosi. Sospiranti vacuità per liberare la tensione.

Dove sono finiti gli esseri [umani]?
Qui, sono rimasti solo alien-Y.

Scalza

2 commenti:

macchiagrigia ha detto...

secondo me non devi trattenerti.
sarebbe sbagliato.
:*

scalzasempre ha detto...

è sbagliato quando chi deve ricevere c'è :***