17 febbraio 2009

Easy like sunday morning




Stanotte ho sognato un prestigiatore che voleva usarmi per le sue prestigiature ma io ho detto di no. Poi c'era una ragazza che voleva farsi una foto con me perchè mi aveva riconosciuto e io ho detto di si. E quando sono arrivata davanti l'uscio di quella casa che non è mia, non è tua e chissà di chi è, tu eri là che mi hai detto che ero in ritardo e io ho detto "dipende".

Perchè il ritardo a volte è solo un'anticipo che non si è ancora espresso apertamente per timidezza o mancanza di determinazione, noia o ripetizione incantata come quando c'erano le puntine che s'incastravano nei solchi dei vecchi LP.

Sarà che a me non m'interessa più del qui e ora. Io ormai vivo nel syempre che è quel cerchio dove tu ci sarai anche se non ci sei e io ci sarò anche se non ci sono. In quei baci che ti daranno e in quei respiri che sentirai cercando qualcosa che non hai. Perchè in fondo lo sappiamo tutti quando stiamo giocando con quello che siamo nell'attesa di quel giorno quando finalmente proverai a specchiarti in qualcosa che non sei tu.
Y
Scalza

8 commenti:

macchiagrigia ha detto...

specchiarsi comporta dei rischi.
solo l'essere consapevole dei propri limiti e delle proprie immense possibilità sceglie di specchiaersi e di vedere , se stessò, l'ombra di se stesso, il futuro, l'amore mai conosciuto oppure ottenebrato da tempo... JTA!

sblogged ha detto...

Non ho mai ben capito come mai i prestigiatori chiedono sempre in prestito qualcosa o qualcuno, dai 20 euro alla signorina in costume da bagno, sempre poi da tagliare in due. Forse sono solo dei presti, già tori, però.

Stefano ha detto...

:*

...adesso mi tocca scrivere anche poncodl per poter postare perchènon prevedono parolecome profitterolo pincopanco...

sblogged ha detto...

Forse va meglio presti già attori, sincopabile in prestigiatori e rendibile eventualmente anche al femminile come presti già attrici, sincopabile in prestigiatrici. Vabbuò, vado, che mi sto incarrtando. Ciao!

scalzasempre ha detto...

ciao MA, specchiarsi negli occhi degli altri è riconoscere che sei capace ancora di amore più oltre di te. E poi, JTA

scalzasempre ha detto...

Per sblog1 - i prestigiatori usano il trucco. Noi, no. :-*

scalzasempre ha detto...

per il ten. stef* - non ti piace il mio corso intrinseco di scrittura creativa???

scalzasempre ha detto...

per sblog2 - in fondo gli attori fingono che in un certo senso ricorda il trucco di cui sopra...