13 gennaio 2009

Andirivienati [Y]




Quando mi dicono "non aver paura" mi viene da scappare via lontano.
Dev'essere un fatto di Sfiducia che ho con quelli che me lo dicono.
Ed è anche logico preservarsi dai pericoli se sei sfiduciato nell'ascolto di quelle cose che ti dicono quelli che non hanno dimostrato granchè nel loro vivere.

Per fortuna la notte, i miei sogni sono popolati da esseri speciali che dimorano negli angoli di quegli sguardi che mai si sono arresi perchè hanno ancora voglia di vedere che tutto sommato vedere che costa in fondo?

E' il possesso che costa di più. E forse cambiando il concetto di proprietà nell'accomunarsi a una forma di silenziosa eternità, ci sarebbe quel giro di boa al posto delle piume di struzzo rosa che un po' mi solleticano ma poi alla fine mi strozzano quella già di fondo fastidiata pensierità.

Come quando mi lasci briciole a forma di cuore attorno alla tazza. E lo so che sei romantico ma alla fine mi tocca pulire e non ho voglia. La mattina sono pigra e un po' malinconica perchè mi piacerebbe lasciare l'auto in garage e andare a camminare sopra i cristalli di ghiaccio e dentro quel fumo che esce dalla bocca di chi passa.

Perchè alla fine qualcosa resta, sempre. Dentro una giacca appesa vicino all'uscio o nei cassetti di comodini che si mettono in giro per casa perchè sono d'avanzo. Non si usano più. Me l'ha detto R. che ambienta gli ambienti, pagato da quelle povere persone che sono disorientate e non sanno più come fare ad abitare le case che comprano giusto per aumentare il benedetto PIL.
Perchè qualcuno dovrebbe spiegarle certe cose.

Io ho da fare, ci sono ancora briciole che resistono, email che arrivano e centocinquanta clips da sistemare per ordine di anzianità.

Scalza

2 commenti:

macchiagrigia ha detto...

ricorda solo di volerti bene, siempre. :*

scalzasempre ha detto...

se me lo dimentico, ricordamelo tu. JTA *: