18 novembre 2008

Francesismi


io voglio
un Re
che non abbia un giardino
e non sia cretino
ma che sappia ballare
il tango
il tip tap
il trick e track
*
io ballavo sempre il trick e track con R.
perchè lui non sapeva ballare
e io volevo aiutarlo
a farsi bello
con una
che
a me non piaceva ma a lui si
e forse non mi piaceva
solo perchè lui
è sposato
e mi
spiace tanto per lei che è la moglie di lui
perchè la gente non ci pensa
quando tradisce e ferisce
e questa cosa mi
dà fastidio
così tanto
che
d'istinto mi viene da trattare male
quelli che tradiscono
certe volte li picchio
certe volte li maltratto
certe volte gli spacco la faccia
che è un po' più di picchiare
certe volte li induco ma poi li deduco
come una spesa spesabile
dalle tasse della vita
e loro ci restano male
ma io sono felice
perchè mi sembra di aver applicato una didattica
didassicamente proporzionata al caso
e mi guardo allo specchio e mi dico
hey lylla
metti un'altra X
perchè
un altro
scemo
è andato
in
tilt
*
Dovrebbero darmi il nobel per la pulizia scemile
dovrei cercare il modulo su internet
ma io sono un tipo umile
non mi va di vantarmi
mi basta il sorriso
di chi incontro
l'amore
che
ogni cosa che trovo nel mio giorno
mi dona e regala
senza contropartite dare, avere
in una forma di equilibrio cosmico
che godo e rifletto
nell'armonia
che
ASCOLTO
*
In quest'Universo che amo
dove tutto è energia
qui e là
là e qui

Siempre.



[Scalza]

2 commenti:

macchiagrigia ha detto...

sei un genyo...
anzi una genya!
son rimasto senza parole come le famose barzellette dell'enigmatica settimana cartacea.
però per esprimerti in tangibile modo tutto il mio volerti bene, ti penserò mlto intensamente in modo da inviarti un bel pò di positività e amore e tu sai bene come farne uso.
JTA!
:*

scalzasempre ha detto...

tu il mio genyo e je t'aime! syempre.