1 settembre 2008

Certamente allinearsi apporta vantaggiose opportunità




Oggetto : Perchè la voglia non attrae come la paura?


-----------> se hai paura pensi a quella cosa di cui hai paura con intensità ed emotività. All'Universo che è in Ascolto sempre, non interessa che tu vuoi o non vuoi una cosa. Lui ascolta il tuo pensiero e della tua paura non sente che l'intensità con cui parli di quella cosa di cui hai paura.

----------> se vuoi una cosa, pensi a quella cosa pensando che non vuoi la cosa opposta. Generalmente il paradosso è questo. Chi vuole un bel lavoro pensa che non vuole più un brutto lavoro e chi vuole una bella casa, pensa che non vuole più una brutta casa. Quindi, l'Universo che ascolta non sente che non vuoi quello e vuoi l'altro, ma solo la cosa che hai espresso con maggiore intensità. E se tu vuoi una cosa perchè non ne vuoi un'altra, dove hai espresso la tua maggiore intensità? nel desiderare o nel non volere più ?

Scalza

4 commenti:

macchiagrigia ha detto...

...me lo chiedo anche io...:*

SandaliAlSole ha detto...

purtroppo spesso ci si concentra tanto su quel che non si vuole che non si apprezza ciò che si desidera, tanto da non accorgersi che è lì a portata di mano. Io, però, amo desiderare.

scalzasempre ha detto...

ciao macchia di tesorità! :*

scalzasempre ha detto...

ciao Sandali, ci ho riflettuto ieri che il CLB vuole una bici nuova e non dice che non vuole più la vecchia. Invece noi grandi tendiamo a dire voglio una cosa perchè non voglio più l'altra. Desiderare di non essere, non avere, non fare, è una cosa molto frequente mannaggiarellylla!