6 agosto 2008

attutiti dal sospinto liberato (per virtù)

Dovrebbe essere facile, a questo punto, prevedere l'esito degli eventi. Il che mi ricorda antichi trattati di sacre geometrie dove la ricorrenza è figlia di una statica osservazione del vizio più ricorrente negli esseri umani: l'immobilismo. Così, i nomadi vantano l'evoluzione e il riscatto morale succede, come nelle antiche dinastie crollate dietro gli impeti di un popolo risvegliato. Capiterà che ci sveglieranno di nuovo e forse non sarà così tardi. E come dice sempre il clb, "potere ai piccoli!".
Scalza

6 commenti:

marianetti ha detto...

Forse è meglio così. L'antica dinastia sembra desiderosa solo di morire, e anche se progetta un funerale in pompa magna come non se n'erano mai visti, la morigeratezza sarebbe preferibile. L'antica dinastia ha però realizzato un sistema per cui il nomade non ha gioco facile nel proprio movimento atto al risveglio. Spesso il nomade, per raggiungere i fulcri, deve farsi dinastico, e per alcuni nomadi sembra questa essere una massima aspirazione. Il sistema della dinastia è relativamente inattaccabile, a meno di un inciampo dell'immobile indotto dalla spinta del movimento (del resto la Terra gira sempre imperterrita). L'inciampo però è in prospettiva doloroso per tutti. La dinastia non se ne accolla la responsabilità, che pure è sua, e a volte s'inventa una colpa altrui, da punire severamente. Così che finisce per punire il vero responsabile, ma facendosi del male.

sblogged ha detto...

Hanno piazzato un ombrellone su una parete verticale? Se aperto e di pomeriggio molto tardi, potrebbe fare un'ombra interessante. Come è esposta la parete? A Ovest?

EvolutionMoka ha detto...

Je t'adore...

per sempre!

Santrevi ha detto...

"La tigre sarà la stabilità
Non dargli mai le spalle se vuoi
Che tutto sia ok fra voi"

Afterhours, Bungee Jumping, Quello che non c'è (2002)

macchiagrigia ha detto...

hai, quell'alluce nano è il tuo?
bello!
:*

scalzasempre ha detto...

non sapevo di avere un alluce nano. Ora lo misuro! per il resto, è tutta una farsa da cui p-resto se resto, riuscirò!