9 giugno 2008

Summer Wind


Per fortuna sono ancora figlia dell'ironia, ma sono diventata più dolce. Lo so perchè mi dicono cose carine, gentili e un po' appiccicose come lo zucchero di quelle gommose giganti rose e bianche che quando le mangio mi viene un po' il nervoso. A me la dolcezza fa un po' così, è una cosa insita nella mia personalità ma un po' sono cambiata, perchè non maltrattalizzo più chicchessia.
Una volta trattavo tutti a pesci in faccia, ero più agguerrita sulla posizione della mia identificata verità. Adesso invece sorrido e mi allontano come quegli elastici che si allungano e poi magari tornano di nuovo di là. Oppure si spezzano. E restano elasticizzanti lo stesso ma per distanze più corte, più minime, più vicine al punto di partenza preso come distacco momentaneo.
Così stamattina mentre guidavo ho pensato che se si spezza ancora un po' quell'elasticata reazione che ho, divento un tipo indicibilmente ravvicinabile.

Forse quest'anno mi fidanzo. Maybe.

Scalza

2 commenti:

Stefano ha detto...

...che poi l'altra sera pensavo a un racconto che però non mi ricordo se l'ho letto se me l'hanno raccontato o se l'ho visto in un tele.film fatto sta che c'era questa simpatica famigliola dolce dolcissima praticamente perfetta che però alla fine si scopre che un difetto ce l'aveva cioè che erano terrorizzati tutti dalla pioggia perchè in effetti i componenti della simpatica famigliola erano fatti di zucchero filato e ci pensavo l'altra sera quando ha ri.cominciato a piovere e stavo passeggiando e pensavo e se fossi di zucchero filato?...

macchiagrigia ha detto...

eddai che così mi inviti al matrimonio....
:)