24 agosto 2012

Appropriate libertà




Ieri G. mi ha detto che ho ragione. Subito ero felice poi mi sono ricordata di mio padre che diceva "la ragione è dei pazzi" e ho avuto qualche perplessità. Bisognerebbe capire di quali pazzi parlava per capire se va bene o no aver ragione. La storia è piena di pazzi che sono stati derisi e poi ammirati ma anche di quelli che erano adorati e poi sono stati derisi. E' sempre il prima e il dopo che ti sfasano l'orientamento soprattutto quando capitano nel giro di mezza giornata. G. dice che bisogna farsene un baffo ma con un baffo solo sembri una maschera di carnevale. O te ne fai due o lasci perdere.
Lasci perdere quando ti dicono che hai ragione o che hai torto, quando ti dicono che sei così o sei cosà, quando ti dicono che non sai fare le cose o le sai fare benissimo.
C'è un tempo dove l'indefinito ti sta benissimo, meglio di qualsiasi altra cosa.

Scalza

Nessun commento: