31 luglio 2012

Avanzanti impetuosità




Quando i figli diventano grandi, tu diventi vecchio.
Per fortuna il diventare di qualcuno non è per forza un diventare tuo così puoi salvarti dalla vecchiaia e dalla casa di riposo anche se, effettivamente, un po' di riposo è quello che ci andrebbe (per me).
Vorrei a questo punto aprire un dibattito formativo per informare di tutti quegli aspetti che dovrebbero essere affrontati nel contemplare un cambio direzionale utile alla salvaguardia della specie umana. E' di quella che mi preoccupo. Fondamentalmente non mi dispiace di essere sorpassata quando vado in bicicletta da chi prima mi seguiva. E' il corso della vita a cui mi arrendo con piacere. Solo che mi sento ancora responsabile quando vedo che attraversa senza guardare, si muove zigzagando mentre il mio cuore sobbalza sperando che dietro quella crescita muscolare ci sia anche un po' di attenzione attiva. Così mi tocca superare i miei limiti, forzare il punto di curvatura e raggiungerlo per riportarlo nella direzione più sicura. Dico solo che prima era più facile, tutto qua.

Scalza

Nessun commento: