7 marzo 2012

mi abituerò & no




« Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri. »

Mi abituerò a cambiare interfaccia di ogni programma che uso, del menù sul cellulare che dovrò per forza di cose sostituire, dei programmi della lavatrice nuova, delle lampadine nuove che a consumi energetici ridotti, devi aspettare almeno cinque minuti per vederci chiaro, ma forse è meglio non vederci chiaro. Sarà per questo che devo aspettare. Quel giusto tempo per riflettere se è il caso di spegnere del tutto e girare nel semibuio come una cieca accecata dallo scintillio di troppe falsità, oppure vederci chiaro e poi capire che se non faccio niente come tutti gli altri o sono una gallina o una pecora. Qui nella fattoria degli animali in verità non c'è una grande varietà. Ci sono i soliti porci, le solite galline, troppe oche, vermi che strisciano qua e là.
Tutti così, mezzi così, abituati o forse no, non è vero che mi abituerò a cambiare interfaccia con la mia loquacità, del menù con cui dovrò parlare con esso o quello, dei programmi che uso per fare una cosa o l'altra, dell'attesa di vederci chiaro per ridurre il consumo energetico di quello che faccio.
No, non mi abituerò. Lo so.

Scalza

Nessun commento: