26 marzo 2012

Andiripetutamente più in là



Stanotte ho sognato guido guidi che non so chi è ma se mi ricordo anche la sua faccia, magari esiste. Certe volte penso che è quasi meglio stare di là ma poi ci ripenso perchè qua c'è ancora troppo da fare e quindi non posso restare con guido guidi e tutti quegli altri che fondamentalmente sono più gentili di quelli che invece, credendo di farmi un piacere, parlano male di me con me. Come se fossi una mia amica che  quando torno a casa devo convincermi a non fare oppure a fare quello che ho fatto o forse non ho fatto.
Per fortuna ho ritrovato il navigatore che mi sembrava di aver prestato a L. perchè tanto mi piaceva chiedere informazioni a quelli che passavano per strada. Ma i tempi sono lievemente peggiorati. Quelli che passano non sentono più perchè sono impegnati in conversazioni telefoniche che li distraggono da quelli che passano e li guardano. La gente ha paura di guardare, se li guardo infatti mi salutano come se li conoscessi.

Non immaginano certo che io sono una che guarda soprattutto chi non conosce.

Scalza

Nessun commento: