2 dicembre 2011

Perchèzzati




Perchèzzati mi piace, sa di parcheggiati anche se la realtà è che siamo più che altro ammassati.
La ridicolezza a cui siamo sottoposti non è divertente ma del resto chi è soggetto a scherzi non si diverte mai come quelli che gli scherzi li fanno. Lo dicevo sempre a quei compagni stupidi che se la prendevano con L.B. solo perchè era ormonalmente inceppata da quelli che come loro toglievano autostima alla sua possibilità di esistere così come era venuta. Chi se ne frega se non sei come quegli standard evoluzionisti-ci ed isoquantici che ti presentano come quello che si dovrebbe anche se non è. Posticci di troppe bugie si vive fino ad un certo punto, poi comincia la sopravvivenza, infine arriva la sussistenza che è quel limite direzionale a cui non potrai facilmente fare resistenza. Spera, a quel punto, di non accorgerti mai di questo perchè la sofferenza che proveresti è indicibile, lenta, inesauribile. Bisognerebbe insegnare questo ai bimbi nelle scuole, non ad imitare processi mentali di adeguamento ad altre sciocche falsità che poi condite di moralismo si ergono come mostri nelle tempeste della Vita e ti fanno rimpiangere quelle giornate di sole e vento dove avresti voluto correre a piedi scalzi con il tuo aquilone alto, tra le nuvole e i sogni di tutti quelli che ancora sperano.
Restiamo solo inadeguati alla bellezza, quella vera. All'amore, quello sincero. Non fatto di sbriciolate passioni che hai raccolto tra i rifiuti di chi esasperato dalla povertà emozionale è rimasto vittima di se stesso.
Restiamo inadeguati alla Vita, schiavi come siamo della sua mancanza. Sempre a sospirare qualcosa che già c'è, sempre a rimpiangere quello che non abbiamo perchè è nell'avere che fondiamo il nostro principio di vita.
Eppure anche se non ho tutto il cielo e la terra che vedo e cammino, lo sguardo di chi incontro, il profumo dei fiori ma anche dei boschi pieni di gelo, della notte stellata, è tutto insieme a me. Voglio essere insieme, non avere. Insieme al mondo che vive con me.

Scalza

Terapia consapevole & scalza
parole per riflettere
musica per rilassarsi



Nessun commento: