15 aprile 2011

Inconsapevoli sviste



Ieri mentre guidavo, avevo un camioncino davanti che andava pianissimo. Così ho pensato che forse non aveva fretta come me che invece ero in ritardo come sono sempre, del resto. Eravamo in dissonanza, disturbativa [effettivamente].
Poi mentre facevamo una curva a sinistra ho visto una macchina davanti al camion, una piccola utilitaria rossa che ha svoltato a destra e dopo siamo andati tutti e 2 veloci. Io e il camioncino.

Quindi la dissonanza che avevo pensato era errata perchè essendo il camioncino abbastanza grande da coprire la visuale non avevo visto la realtà e mi ero basata su una mia condizionata immaginazione. Che è quella cosa che non ti fa vedere i veri ostacoli e quindi sei sempre fermo, rallentato, disturbato da quello che pensi sia il disturbatore ma non essendolo non riesci ad eliminare il vero problema. C'è qualcosa che mi può aiutare ad evitare tutto questo?

Per questo ieri sera ho riflettuto. Qui (*)

Scalza

Nessun commento: