4 maggio 2010

Si lo so che sono estranea alla normalità di quella norma che piace a te.




Oggi sto pensando troppo, forse la pagherò.
Tipo che quando chi provava vergogna per te e poi ti invidia, ti lascia un senso di perplesso duplicato dal fatto che:
1) non sapevi che provava vergogna per te e
2) che non capisci perchè ti invidia.
Però può capitare, inutile farsi dei ragionamenti troppo fitti su queste cose. Se capisci vuol dire che sai e non sapere certe volte è meglio.
Però, un po' spiega certi modi che si avevano di fare e che in fondo giustificavi per quel senso di buono che a volte strascica il buono che c'è.
In fondo è stato un bene, ha protetto quello che serviva.
In un certo modo ha preservato quello che poi hai trovato tu, che le cercavi. Perchè se non le cerchi mica le trovi le cose. Ora lo so, prima pensavo che erano le cose che dovevano cercare me che poi le trovato e potevo essere felice di averle per me.
Diciamo che un po' mi dispiace ma poi alla fine non posso perdere tempo a pensarci troppo perchè devo fare altro che tra l'altro mi piace di più. Invece prima mi capitava che pensavo a cose che non mi piacevano e mi facevano sentire molto triste.
Chissà perchè. Forse perchè ero polarizzata su un fattore dispiaciutivo. Adesso il polo è piacieratico e me lo tengo, strettostretto che non si sa mai. Un po' di vento, qualche tilt di troppo, un fulmine a cielo sereno che però deve colpire te o qualcosa a cui tieni tanto, altrimenti non se ne fa niente.
E poi forse sono un po' esaltata perchè sabato ho preso il patentino per fare le piadine e male che vada posso aprire una piadineria.

Scalza

3 commenti:

laurin42 ha detto...

Mi piacciono molto le piadine!
Le tue saranno speciali e renderanno felice chiunque le mangerà!
Perchè tu sei speciale!
Ti voglio bene
Laura

laurin42 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
scalzasempre ha detto...

grazie L. come ti ho scritto, sei speciale anche tu. ti voglio bene Y