15 settembre 2009

Off Shore

Iniziare la mattina cercando di respirare mentre qualcuno incalza un monologo che sfiora la pazzia in quello spazio vitale minimo che fa distinguere la tua identità dal RdM (resto del mondo), è una cosa che lascia un segno interiore che solo un cicles riesce a s-cancellare.

Per fortuna ne ho una scatola piena nel primo cassetto della mia scrivania.
Il primo cassetto è quello dotato di chiave.

Poter avere uno spazio chiuso a chiave è sempre importante, me ne rendo conto ora. Tipo il cuore, per esempio. Non so, una volta mi innamoravo più semplicemente.
Adesso mi capitano cose strane, quindi resto distratta.

Però mi piacerebbe innamorarmi di nuovo, sentire quel cenno di minimo trasporto in grado di farmi passare sopra le mille cose che non vanno bene. Invece al massimo resto attratta, magnetizzo un po' e poi voilà.

E' una cosa terribile essere magnetizzati perchè ti senti sempre appiccicato, sfinito, asfissiato. Praticamente ti smagnetizzi per un senso naturale di respirazione.

Comunque ho deciso che quest'anno mi fidanzo. Ce la devo fare. Ne ho anche parlato con A* che mi ha detto che forse non ce la faccio a fidanzarmi con una persona sola. Però io sento che ce la posso fare.

Come quando dovevo nuotare nel lago e avevo paura. G* diceva che non ce l'avrei fatta e C* diceva che ce la facevo. Praticamente è stato G* a farmi vincere la paura, non C*.
Perchè uno si immagina che gli amici sono quelli che ti sostengono ma quando non sei tanto semplice, un sostegno è come una briglia che alla fine t'imbriglia e si sa bene che a briglia sciolta ci si muove meglio. G* era un amico, anche A* lo è.

Per questo ce la farò.

Scalza

5 commenti:

macchiagrigia ha detto...

vedila così:
più gente condivide il tuo amore e più gente felice c'è in giro..
:*

just a man ha detto...

spettacolo di post.E comunque,secondo il tuo criterio,io allora non sono proprio semplice.MA neanche un pò.Ma non lo sono neanche mai stato.Ma non lo sarò neanche mai.Ma non sò se è un bene o un male.Ma chi se ne frega direi anche.

just a man ha detto...

Ah,poi mi devi spiegare bene la storia della magnetizzazione.Che io non lo sò bene come funziona,ma sò che smagnetizzo di brutto.e anche tipo immediatamente.Purtroppo magnetizzo troppo facilmente. ( xxxx ) (era una parolaccia)

scalzasempre ha detto...

quindi sono un attivatore di felicità? bellooooooo!!! mi piace!
ciao MacchYa!

scalzasempre ha detto...

ciao Just anche se non sei semplice mi sei simpatico. Sulla magnetizzazione se vuoi ti faccio un corso on line. Con il tempo io ho imparato per fortuna e smagnetizzo solo lo scarto, la roba buona me la tengo stretta!