29 giugno 2009

Moderarsi nelle relazioni intracomunitarie aiuta a precisare il senso della memoria

Quando un fidanzato arriva a parlarti di gossip giusto per rivolgerti la parola, è proprio finita.
Poi, gli uomini hanno questa tendenza terribile di lasciarti in sospeso che non si sa mai, puoi sempre servire e comunque a quella nuova che arriva si specifica sempre che quella vecchia è un rapporto importante, si ama, non si può lasciare, robe così. Praticamente non sono capaci di essere liberi.
Noi donne siamo diverse, ci teniamo di più ai sentimenti. Se tradiamo è perchè non amiamo più. A volte anche quello nuovo, per una forma di solidarietà applicata a tout court.

Scalza

2 commenti:

sblogged ha detto...

Credo sia un retaggio degli istinti animali. Nel branco il maschio dominante prova a fare bingo e riprodursi con tutte le femmine a portata di pistolino, e tutte sembrano "innamorate" di lui. Poi, l'anno dopo, arriva il giovane, l'aitante che l'anno prima era un cucciolo, fa fuori il vecchio e tutte si innamorano del nuovo. Semplificando: le femmine sembrano più serie, ma alla fine siamo lì, se parliamo di branco. Se poi volessimo parlare di uomini e donne, be', il discorso si complicherebbe, perché c'è chi ha abbandonato da tempo gli istinti animali e chi no.

scalzasempre ha detto...

ho troppo rispetto per gli animali, io parlo solo di uomini e donne. Mi viene meglio [:-)