12 maggio 2009

Ancorati all'infedeltà


Ma se mi leggessi e io spero di si, dovrei solo dirti questo.

A volte direzionati ci si perde, non c'è sempre un perchè. Però capita che il disorientamento sia causato da una distrazione più forte. Ma le distrazioni non sono sentimenti anche se a volte ci assomigliano nel sapore che hanno. Il fatto è che passano nei gusti come i cicles che mastichi eccessivamente e che un po' di nervoso alla fine te lo fanno venire gratis, anche se un motivo vero non ce l'hai.
E molto probabilmente a causa di quella gratuità, te la prendi con chi non ce l'ha, con chi è appena tornato da un lungo viaggio e anche se si è dimenticato di portarti un regalo che ti aveva promesso, non è che l'ha proprio fatto apposta per evacuare le tue aspettative di un gesto che dovrebbe essere sempre liberato dalla condizione.

Ma a parole raggelate siamo tutti bravi a capire, cercare una ragione, un perchè.
Il fatto è che l'emozione t'infiamma e il ragionamento si fa un giro troppo ampio, lasciandoti solo con quelle paure, quelle insicurezze che poi va a capire come capita, ti rendono aggressivo perchè devi difendere quel poco che hai.
E nell'apatia che generi in quel "va tutto bene" poi resti intrappolato, lo sai.

Quindi, detto qui tra me e te, ti spaccherei la faccia anche se non ho masticato nessun cicles. E lo farei solo per il tuo bene, per ridarti ancora una possibilità.
Dovresti ringraziarmi.

Scalza

2 commenti:

macchiagrigia ha detto...

infatti.. grazie.
ma sopratutto grazzie di esistere... :*

scalzasempre ha detto...

:* YYY