5 settembre 2008

Fondamentalità in aumento stabile senza stop

Diciamo che se potessi usare energia pulita a costo zero perchè la tecnologia costa solo quando viene deciso così, sarei più felice. Invece, il sistema dice, fa, si muove verso un concetto di profitto che non comprendo. E noi, succubi delle scelte che ci attribuiscono in un meccanismo perverso dove sembra che decidiamo delle cose che PERO' effettivamente hanno deciso quegli altri a cui appartengono le cose che usiamo ogni giorno.
Allora, una mattina, mentre mi lavavo i denti con il mio dentifricio fatto di plastica e colorato di rosa, ho pensato.
 
Fondamentalmente, mi fregano perchè sono ignorante.
 
Così, ho cercato di capire una cosa alla volta, quelle che mi sembravano importanti per me, il clb, i miei vicini di casa, gli abitanti del mio paese, le persone del mio pianeta, anche per M* che nonostante tutto, ancora c'è.
E, una sera, mentre mi lavavo i denti con il mio dentifricio fatto di plastica e colorato di un rosa diverso, ho pensato.
 
Fondamentalmente, mi fregano e bon.
 
Scalza

Nessun commento: