10 febbraio 2013
Personalizzare autorelazionabilità
Ci sono quelli che devono contare fino a 10000000000 prima di parlare e quelli che non dovrebbero contare per niente perchè, trattenuti troppo, finiscono per implodere con quelle mille patos-logos che come le palline dei flipper prima o poi qualcosa beccano e fanno punti. Se fossero di sutura forse servirebbero a rimarginare meglio quei vecchi logori sanguinamenti lenti che un po' ti fanno morire senza darti possibilità di ricominciare. Ma spesso la sutura è quell'illusione alla quale ti adegui per poter meglio resistere a una lotta impari a cui vuoi sottoporti per punirti di ingenuità a cui non hai saputo resistere.
Che tanto non ti ha capito nessuno quando parlavi come se cantassi jazz sotto luci sparse di vecchi neon che nulla hanno a che fare con i nuovi LED.
Quando ti insegnano delle regole dovrebbero considerare che persona sei e darti il concetto adeguato per quel modo di pensare che hai e sei. Ma questo sarebbe considerare te e non la regola, il concetto, la formula, il ricordo. CIOE' riportare attenzione sul valore di quell'umanità che fa parte di ogni essere anche di quelli che sembrano essere alienati per quei pochi soldi che gli avranno dati a chi li ha presi.
Qualcuno l'ha fatto, l'ha già fatto. E nella contrapposizione di un risultato instabile continua a mantenere possesso su quella picccola somma, su quel piccolo dato di fatto sul quale si è incagliato come quando l'acqua si sparpaglia sopra uno scoglio e poi per ritrovarsi deve forse evaporare e ritornare ancora ad essere, potrei supporre questo.
Ma la supposizione non aiuta l'esternazione perchè sofferma troppe ipotesi plausibili nella possibilità di un respiro più lento, liberato dall'assillo di quello che è intorno disturba troppo la crescita di nuova specie di te. E' solo un istante che cogli e fermi nella voglia di restare ancora qui.
Scalza
Nessun commento:
Posta un commento