20 maggio 2013

Basta chiedere


Ieri El Nino mi ha graffiato ma io l'ho perdonato.
Va bene, la pazienza è tutto nella vita. Soprattutto quando sei scoordinato con le fasi temporali perchè le dimensioni ti appartengono tutte: la troppità alla fine un suo effetto malefico ce l'ha. Che se guardi qualcosa che assomiglia a qualcos'altro vorresti tornare dove sei partito, ma l'età più che il tempo ti ha esperienziato abbastanza con quel modo di fare che hai e sai che torneresti solo per ripartire di nuovo.
Per questo non torni, ti accontenti di chiudere gli occhi e sorridi pensando a quel bello che la vita ti ha donato, nei profumi, nei sapori e nella bellezza che avevano i colori di quello che ti è rimasto impresso dentro fino dentro al cuore, forse anche un po' nell'Anima.
Quando la pazienza ti sarà profondamente amica allora lo capirai che nel tutto e nel niente si sta bene ovunque oppure proprio là, dove sei, in quel piccolo pezzo che occupa il tuo corpo che se fossi per caso su Sirio non ti accorgeresti neppure che ci sei veramente. Invece ci sei, non sei un sogno, sei proprio tu.
Basta chiedere.

Scalza

Nessun commento: